Chi sono
Gabriele Bozza
Mi chiamo Gabriele Bozza e sono diplomato come Osteopata presso la C.E.R.D.O
La mia formazione professionale nasce con il conseguimento della laurea in infermieristica nel 2010 presso l'"Università Sapienza" di Roma. Questo mi ha consentito di poter vivere le prime esperienze professionali, mettendo a disposizione il mio sapere per garantire al meglio il "to care" alla salute biopsicosociale della persone.
Sin dalle origini della professione infermieristica le diverse teoriche del nursing hanno espresso la loro teoria del prendersi cura riferendosi alla persona come ad un essere costituito da una sfera fisica, una emozionale ed una spirituale che si intrecciano tra loro e collocandola all'interno di un contesto abitativo, sociale e culturale che influisce su numerosi aspetti della vita della persona stessa.
Un approccio olistico quindi, che considera l'individuo nella sua interezza e non solo formato dalle singole parti che lo compongo. Proprio questo concetto è una dei principi fondamentali dell'osteopatia. Mi sono innamorato di questa splendida medicina circa dieci anni fa: un percorso questo, culminato con il diploma conseguito nel 2019 presso la Centrepur l'Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques e che oggi mi consente di garantire un'assistenza globale alla salute e al benessere della persona.
Gabriele Bozza
, Osteopata D.O.
Il mio percorso
Laurea in Infermieristica presso Unicversità di Roma “La Sapienza”
Operatore massaggio sportivo
Operatore Taping Neuromuscolare
Diploma operatore posturale metodo Mézières
Post graduate “L’approccio osteopatico in ostetricia: la gravidanza, il parto, il post parto ed il neonato”
Osteoapata D.O. presso la C.E.R.D.O.
Come posso esserti utile
Scopri i trattamenti in cui sono specializzato
Osteopatia pediatrica
Il trattamento manipolativo osteopatico nel bambino inizia con una accurata anamnesi per avere tutte le informazioni riguardanti il bambino stesso, in seguito viene effettuata una valutazione attraverso dei test osteopatici che vanno a ricercare la causa del disturbo sulla quale successivamente l’osteopata agisce attraverso delle manipolazioni dolci e delicate.
Il trattamento osteopatico
La tua prima visita osteopatica comprenderà principalmente un’ anamnesi funzionale all’individuazione del problema. In questa occasione, sarà stilato un programma terapeutico specifico per le tue esigenze.
Osteopatia in gravidanza
Sono tanti e importanti i cambiamenti che interessano il corpo della futura mamma durante la gravidanza.
La condizione più evidente riguarda l’inevitabile modifica della postura, ma ci sono altri aspetti da tenere in considerazione.